Disostruzione pozzi neri

Parlare dell’argomento di disostruzione pozzi neri significa parlare anche della pulizia perché sono entrambe cose garantite da una ditta professionale di Autospurghi. Ecco perché sarà molto conveniente prendere appuntamento in maniera anticipata oppure acquistare un intervento programmato periodico il quale servirà proprio a svuotare e pulire i pozzi neri i quali sono fognature statiche dentro le quali si accumulano tutte le acque reflue che di solito usciranno dagli scarichi di più abitazioni collegate tra di loro o di una sola casa.

 Nel caso di abitazioni collegate diciamo che avranno in comune il fatto di essere distanti dalle fognature pubbliche e per questo non avere un allaccio di Condotti.

 Questo è il motivo per il quale vengono create queste fognature che serviranno come se fossero una specie di Cisterna di accumulo che però non si svuota in automatico. Ma che deve essere liberata dalla bore tutta una serie di operatori che sono professionali e competenti come dimostra il fatto che sono iscritti all’albo dei gestori ambientali che lavorano all’interno di una azienda di spurgo,  utilizzando mezzi speciali come appunto  l’autospurgo.

 Un pozzo nero può essere stato dismesso per un po’ di tempo in questo caso bisogna fare determinate verifiche, prima di rimetterlo in funzione proprio per non creare altri problemi.

 Ricordiamo anche che la fossa biologica è una sorta di fognatura statica con la differenza che è strutturata in maniera un po’ diversa e che quindi servirà a rendere più chiare le acque reflue.

 Oltre al fatto che possiede un piccolo tubo che serve per metterla in comunicazione con l’esterno.

 Tutto questo ci fa capire come sia importante chiamare un’azienda di spurghi una o due volte l’anno in base all’utilizzo per svuotare il pozzo nero perché altrimenti quest’ultimo si riempirebbe in maniera spropositata diventando molto pericoloso.

L’importanza di occuparsi delle ostruzioni che si formano nel pozzo nero

 In pratica quindi all’interno di un pozzo nero purtroppo si generano ostruzioni che andranno a contribuire allo sviluppo di problemi molto gravi e specifici per quanto riguarda questo tipo di fognatura.

 Quando parliamo di ostruzioni ci riferiamo nello specifico ad agglomerati di melma che si solidificano e si inaridiscono attaccandosi alla parete del pozzo nero e aumentando costantemente le dimensioni.

Ricordiamo anche che le acque reflue possiedono una città molto alta:il motivo è molto semplice cioè il fatto che contengono molti agenti patogeni e altre sostanze che renderanno questi liquami corrosivi.

Il fatto che andranno ad agglomerarsi non li renderà più neutri anzi il problema è che cominceranno a corrodere le pareti del pozzo nero fino a quando si arriverà a un vero e proprio problema.

 L’unica cosa quindi che si può fare è contattare un addetto che si occuperà di sfruttare al pozzo nero e lo farà agganciando un tubo dell’autospurgo per farlo scendere dentro il pozzo nero, che sarà collocato molti metri sotto terra perché solo grazie a questo tubo,  il pozzo si potrà svuotare.

 Parliamo di uno svuotamento che sarà fondamentale per poi procedere al passo successivo che sarà un’ispezione del pozzo nero che non verrà fatto direttamente, ma con videocamere.


Link Utili:

Guarda alcuni nostri lavori di Spurgo Fognature (Youtube)

Etimologia della parola Fognatura (Wikipedia)

Spurgo Fogne Fidene – Non attendere oltre e per il tuo pronto intervento fognature Roma contatta subito i nostri uffici per richiedere un preventivo gratuito! (Sito)